FILTROCOCLEA, FILTRO-COCLEA VERTICALE
E FILTRO-COCLEA COMPATTATRICE: SEFT S.r.l. REALIZZA E PERSONALIZZA QUALSIASI TIPO DI FILTROCOCLEA O FILTRO-COCLEA VERTICALE.
La filtrococleao filtro-coclea verticale o filtro-coclea compattatrice è un macchinario multifunzionale per la grigliatura fine delle acque reflue, da installare in canale o in contenitore in acciaio, con funzioni integrate di grigliatura, lavaggio e compattazione del grigliato.
E' una macchina verticale combinata per la grigliatura, il sollevamento e la compattazione dei solidi presenti nei reflui. la filtrococlea intercetta direttamente il canale o la tubazione di arrivo delle acque da trattare; essa è costituita da una zona di carico con vaglio cilindrico o semicilindrico collegato alla tubazione d’ingresso
, una zona di trasporto tubolare
, uno scarico con o senza compattazione.
l liquido grigliato esce dal cestello mantenuto pulito dalle spazzole in nylon imbullonate sulla parte esterna della spira, mentre i solidi sono estratti e scaricati. La lunghezza della zona di trasporto è variabile in base alle esigenze ed è disponibile una vasta gamma di fori di filtrazione.
Il compattatore, ubicato nella parte superiore della filtrococlea verticale alla fine della zona di trasporto ed effettua la compattazione e disidratazione del solido per ridurne il peso e il volume fino al 50%
Vantaggi della Filtrococlea Verticale con compattatore:
- Manutenzione ridotta
- Bassa velocità di rotazione
- Basso investimento iniziale
- Assenza di supporti intermedi
- Alta percentuale di solido rimosso
- Autopulente con spazzole fissate sulle coclee
- Riduzione di volume e peso del grgliato (40-50%)
Per info e preventivi invia una mail a: