Dissabbiatore a vortice,
il materiale solido, con elevato contenuto d’acqua, entra nella tramoggia e si deposita nella vasca.
La prima acqua esce subito attraverso dei fori posti sulla parte bassa della canala, poi il materiale comincia a salire verso la parte alta del compattatore, le pale miscelatrici, di grosso spessore, con movimento rotativo lento, trasportano il materiale verso la parte alta della vasca; durante il trasporto il materiale comincia a sgocciolare e sull’ultima parte della vasca stessa una porta, con pressione variabile, comprime il materiale prima di lasciarlo uscire.
A questo punto il materiale, spremuto e privo di acqua (circa 40% di riduzione) finisce in appositi contenitori. L’acqua raccolta sul fondo e nella parte alta della canala viene raccolta in una vaschetta ed eventualmente inviata per il trattamento.
Per l’eventualità che i solidi depositati si agglòmerino al punto da ostruire il tubo di estrazione, il dissabbiatore a vortice è provvisto di un tubo di sblocco. Anch’esso finisce sul fondo della vasca, vicino all’estremità del tubo di estrazione.
In caso di occlusione del tubo di estrazione, la circolazione dei solidi può essere ripristinata con l’aiuto di un getto d’acqua a pressione mandata attraverso il tubo di sblocco.
Vantaggi del dissabbiatore tangenziale / vortice:
- Progettazione personalizzata
- Portate elevate
- Alta efficienza nella separazione acqua-sabbia
Per info e preventivi invia una mail a: