IMPIANTO DOSAGGIO CALCE

COD PRODOTTO : IDC
IDC – IMPIANTO DOSAGGIO CALCE

I silos di stoccaggio di e dosaggio di calce modello IDC vengono usati negli impianti di trattamento dell’acqua potabile, nelle acque di scarico e nelle applicazioni industriali.
L’utilizzo più frequente del sistema è per lo scioglimento e la preparazione di emulsione di calce o con sistemi di mescola per la disidratazione o condizionamento dei fanghi.
I silos, cilindrici e verticali a fondo conico, sono costruiti in acciaio al carbonio elettrosaldato e sostenuti da strutture metalliche in relazione alle dimensioni di ciascun silos.
La finitura esteriore è sabbiatura SA 2 1/2, uno strato di isolante e uno strato di finitura.

FUNZIONAMENTO

La calce viene caricata mediante l’apposita tubazione flangiata posta alla base del silos in concomitanza con l’avviamento del filtro depolveratore in cima. Il filtro è del tipo a cartucce di materiale specifico per tali prodotti. Sul silos sono presenti almeno tre indicatori i livello per indicare il livello di riempimento. Alla base del silos possono essere utilizzati due sistemi di discesa del prodotto per evitare il blocco del materiale, uno mediante appositi ugelli di scuotimento ad aria compressa, l’altro con un fondo conico vibrante mediante elettrovibratore. Infine abbiamo la coclea di dosaggio e trasferimento della calce. L’inclinazione di funzionamento massima è 40°, il tipo di dosaggio è volumetrico e viene effettuato mediante un motovariatore.