FILTROCOCLEA VERTICALE CON COMPATTATORE

COD PRODOTTO : FCP/V
FCP/V – FILTROCOCLEA VERTICALE CON COMPATTATORE

ACCESSORI

Lavaggio vaglio di carico
Lavaggio sezione di trasporto
Coibentazione sezione di trasporto / compattazione
Variatore di velocità manuale
Kit per insaccamento in continuo
Allungamento / accorciamento sezione di trasporto

FILTROCOCLEA, FILTRO-COCLEA VERTICALE E FILTRO-COCLEA COMPATTATRICE: SEFT S.r.l. REALIZZA E PERSONALIZZA QUALSIASI TIPO DI FILTROCOCLEA O FILTRO-COCLEA VERTICALE.

La filtrococleao filtro-coclea verticale o filtro-coclea compattatrice è un macchinario multifunzionale per la grigliatura fine delle acque reflue, da installare in canale o in contenitore in acciaio, con funzioni integrate di grigliatura, lavaggio e compattazione del grigliato.

La filtrococlea permette la separazione dei solidi presenti nei reflui provenienti da impianti municipali ed industriali. Come suggerito dal nome, appunto filtro-coclea, questo macchinario è uno strumento indispensabile per la filtrazione e il trasporto di liquidi e materiali incoerenti.

Il nostro prodotto è disponibile anche nella versione verticale (filtro-coclea verticale) e rotante (filtro-coclea rotante), con o senza compattatore e contenitore; la filtrococlearealizzata da SEFT S.r.l. è solida, stabile e può gestire flussi con un’elevata percentuale di solido, inoltretutte le nostre versioni di filtrococlea richiedono una manutenzione ridotta e un basso investimento iniziale.

FCP/V – FILTROCOCLEA VERTICALE CON COMPATTATORE

Macchina verticale combinata per la grigliatura, il sollevamento e la compattazione dei solidi presenti nei reflui. La filtrococlea intercetta direttamente il canale o la tubazione di arrivo delle acque da trattare; essa è costituita da:

• zona di carico con vaglio cilindrico o semicilindrico collegato alla tubazione d’ingresso
• zona di trasporto tubolare
• zona di scarico con o senza compattazione.

Il liquido grigliato esce dal cestello mantenuto pulito dalle spazzole in nylon imbullonate sulla parte esterna della spira, mentre i solidi sono estratti e scaricati. La lunghezza della zona di trasporto è variabile in base alle esigenze ed è disponibile una vasta gamma di fori di filtrazione.

Vantaggi

  • Bassa velocità di rotazione e assenza di supporti intermedi
  • Autopulente grazie alle spazzole sistemate sulle coclee
  • Manutenzione ridotta e basso investimento iniziale
  • Notevole riduzione di volume e peso a fine lavorazione (fino al 35-40%)
  • Alta percentuale di solido rimosso
documenti allegati
Allegato Dimensione
FCPV 20.pdf 239.41 KB